info@puzzlefloor.it
Siamo sempre disponibili per domande
+386 (0)51 487 424
Chiacchieriamo
Siamo sempre disponibili per domande
Chiacchieriamo
Ecco le istruzioni per l’installazione del pavimento puzzle. In caso di ulteriori domande, puoi sempre contattarci inviando un messaggio a info@puzzlefloor.it.
Queste istruzioni sono intese solo come guida. Le informazioni sono presentate al meglio delle nostre conoscenze, ma senza garanzia, poiché le condizioni della posa variano e sono al di fuori del nostro controllo.
POSA LIBERA O COLLA: I pavimenti R-Tile possono essere posati su qualsiasi superficie solida e nella maggior parte delle situazioni non è richiesto l’incollaggio. L’incollaggio è tuttavia consigliato nelle seguenti situazioni:
MACCHIE DA PNEUMATICI PER AUTO – alcuni tipi di pneumatici per auto possono lasciare segni sui rivestimenti del pavimento a causa di una reazione chimica tra l’antiossidante utilizzato in alcuni tipi di pneumatici e il plastificante utilizzato nel vinile. Le macchie provocate da questa reazione sono di colore bruno e sono meno evidenti su alcuni colori dei pavimenti (grigio scuro, terracotta e nero). Se prevedete che nel vostro caso si possano produrre macchie da pneumatici per auto, tinture per capelli e altri prodotti chimici aggressivi, R-Tile consiglia di considerare l’utilizzo della nostra vernice bicomponente a base d’acqua che non contiene solventi anti-colorazione e anti-macchia. Si consiglia l’uso di prodotti a marchio Dr. Schultz.
Tutto ciò di cui avete bisogno è un martello di gomma che non lascia tracce o un martello da ingegnere, un filo di gesso o un altro metodo per garantire la posa rettangolare dei pannelli e uno strumento per tagliare i pannelli. I rivestimenti per pavimenti R-Tile possono essere tagliati in diversi modi. Molto dipende dalle preferenze personali, dall’esperienza e dagli strumenti che si ha a disposizione, ma vi consigliamo quanto segue:
I pannelli per pavimenti devono essere acclimatati, la temperatura di posa minima consigliata è di 15 °C.
Dividere il pallet e disporre i pannelli sul pavimento prima di iniziare la messa in posa.
Iniziare dal centro e creare un quadrato usando un filo di gesso o un laser a linea.
Non esercitare forza sui pannelli, allineare gli angoli del pannello e unire delicatamente i giunti con un martello.
Lasciare livellare il rivestimento del pavimento prima di misurare e tagliare lungo le pareti.
Lasciare uno spazio di dilatazione di almeno 5 mm tra i pannelli del pavimento e ciascun punto fisso.
Per tagli difficili e impegnativi creare prima uno stencil.
1. FASE – TEMPERATURA – I PANNELLI PER PAVIMENTI DEVONO ACCLIMATARSI
2. FASE – PREPARAZIONE
3. FASE – PROPORZIONE
Importante: per entrambe le giunzioni è indispensabile che i pannelli siano sempre posati ad anglo retto tra loro. Vi consigliamo di utilizzare un filo di gesso per la marcatura, un laser a linea o un angolo da falegname per misurare lo spazio e assicurarvi che i pannelli del pavimento siano posati ad angolo retto.
4. FASE – MODALITÀ DI POSA
ISTRUZIONI PER LA POSA DEI PANNELLI R-TILE CON GIUNZIONE APERTA:
Hai altre domande?
Per ottenere assistenza chiamare il numero verde +386 41 493 624 o inviare un’e-mail all’indirizzo info@puzzlefloor.it.