La migliore alternativa ai pavimenti in resina epossidica
Stai cercando un pavimento in resina epossidica, ma vorresti esplorare le tue opzioni e vedere altre alternative? Non cercare oltre: i pannelli per pavimenti ad incastro sono un’ottima alternativa ai pavimenti in resina epossidica. Ecco i motivi da prendere in considerazione:
Resina epossidica
R-Tile
Confronto dei pavimenti in resina epossidica e dei pannelli ad incastro
La resina epossidica impiega molto tempo per indurirsi, a volte fino a sei settimane, il che significa che possono verificarsi crepe e imperfezioni se non si presta attenzione durante questo periodo iniziale. Al contrario, i pannelli ad incastro vengono posati rapidamente e facilmente, richiedono una preparazione minima del pavimento e possono essere posati su pavimenti umidi e irregolari. I pannelli per pavimenti ad incastro non richiedono alcun periodo di assestamento, quindi è possibile riprendere il lavoro con i transpallet subito dopo la posa.
La realizzazione di pavimenti in resina epossidica inoltre richiede esperienza, in quanto i tempi di miscelazione e colata della soluzione sono fondamentali; spesso è meglio affidare l’esecuzione a professionisti per evitare errori difficilmente rimediabili. Al contrario, non è richiesta alcuna esperienza per posare i pannelli ad incastro; il processo è molto semplice se si hanno gli strumenti giusti e un po’ di buon senso!
I pavimenti in resina epossidica non possono essere realizzati a basse temperature, sono necessari costosi sistemi di riscaldamento per riscaldare il locale e il pavimento alla temperatura desiderata. Al contrario, i pannelli per pavimenti ad incastro possono essere posati a qualsiasi temperatura. Si consiglia di lasciar acclimatare i pannelli del pavimento alla temperatura ambiente del locale per 24 ore prima della posa, ma non è importante a quale temperatura.
I livelli di umidità possono influire sulla durata del pavimento in resina epossidica, poiché dopo l’indurimento il pavimento non è più permeabile e l’eventuale umidità intrappolata sotto lo strato di resina può causare problemi con l’evaporazione, poiché possono formarsi bolle o crepe che potrebbero richiedere una riparazione. Al contrario, i pannelli ad incastro sono estremamente resistenti e durevoli e hanno una garanzia antiusura di 25 anni.
Vantaggi principali
-
Facile da posare
- Sopralluogo gratuito
-
Non sono richieste barriere al vapore, massetto o colla
- Riduce polvere e rumore
- Caldo – isolamento del pavimento
- Inibisce la combustione – Bfl S1
- Riduce l’affaticamento
-
Facile da pulire e mantenere
- Bassi costi nel ciclo di vita
-
Facile da spostare e riutilizzare
- Marchio CE
- Ecosostenibile
- Gamma di 10 colori
- Prodotto in Gran Bretagna